Logo

foto tessera

ASSILINEA: impiegato back-office

agenzia-assicurativa-ASSILINEA

Il 13/08/2018 è stato assunto a tempo determinato come impiegato presso ASSILINEA s.n.c. agenzia assicurativa monomandataria UnipolSai Assicurazioni S.p.A.


Il 12/08/2020, alla scadenza del secondo anno, il contratto di lavoro non è stato trasformato nella forma a tempo indeterminato in conseguenza delle ripercussioni economiche della pandemia COVID-19.


Terminata in sei mesi la formazione professionale di oltre 65 ore (per cui è previsto un arco temporale di 12 mesi), svolto sulla piattaforma telematica Unica di UnipolSai; veniva abilitato all’intermediazione di prodotti assicurativi. Infatti il 14 Maggio 2019 presso i locali UnipolSai di Bologna, superava (col punteggio di 88 su 100) l’esame scritto in aula.


In agenzia è parito dalle mansioni di videoterminalista back-office: R.C.A. (produzione di preventivi e variazioni al rinnovo), protocollo delle comunicazioni dei premi incassati dai collaboratori (operanti al di fuori dei locali dell’agenzia), gestione dei sinistri su LIQUIDO (la piattaforma telematica UnipolSai), archiviazione delle pratiche, spedizioni postali. In questi ambiti ha approfondito l’utilizzo di ESSIG, l’applicativo gestionale di UnipolSai.


Dopo il 14/05/2019, ottenuta l’idoneità all’intermediazione assicurativa, è stato indirizzato ai compiti di front-office: incasso e perfezionamento di polizze R.C.A. accettazione e controllo della documentazione necessaria all’apertura dei sinistri, semplici consulenze richieste dalla clientela.